shopping_cart
close

Sei nuovo su Scorri experience? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Riviera del Conero

Scopri la Riviera del Conero


Incastonata nella roccia e incorniciata da una natura selvaggia e rigogliosa, la Riviera del Conero offre spiagge indimenticabili e città ricche di arte e cultura

Un promontorio alto e maestoso dalle forme sinuose, sovrastato dal Monte Conero in provincia di Ancona, si affaccia sul blu del mare Adriatico, in una costa dalle mille sfaccettature. 

Spiagge blu cobalto immerse tra la roccia bianca e il verde della vegetazione, dove flora e fauna si alternano a scorci mozzafiato. 

Immaginate lo stupore di immergervi in un bosco verde e poter vedere sotto di voi, il blu del mare e le bianche spiagge.

20 km di costa, valorizzate da numerose bandiere blu, rappresentano le più belle spiagge della costa Adriatica, dove piccole calette di rara bellezza si alternano a colorati stabilimenti balneari, regalando una vacanza unica di sole e mare nell'incantevole cornice del Parco Naturale del Monte Conero

Una vacanza tra sport, relax e natura: gite in barca e sport acquatici vi faranno scoprire le località più affascinanti della Riviera in un alternarsi di spiagge di ghiaia fine a quelle rocciose e più selvagge, immerse nella macchia mediterranea. 

Ma la Riviera del Conero non è solo mare: racchiude tante attrazioni in un'unica destinazione. Dai Colli dell'Infinito, alle città fortificate, dagli itinerari culturali alle passeggiate nella natura protetta, il tutto racchiuso tra città d'arte e religione e una costellazione di borghi tra i più belli d'Italia. 

La Riviera del Conero è tutta da vivere e offre una grande varietà di esperienze che riescono ad accontentare ogni esigenza: tour in barca, esperienze adrenaliniche, tour a cavallo ma anche itinerari suggestivi, ideali per chi ama stare nella natura andando in mountain bike o facendo trekking. Senza dimenticare l'enogastronomia, dove la scoperta dei sapori tipici si concretizza in visite guidate nelle numerose cantine e frantoi della zona. 


La spiaggia delle Due Sorelle è la più bella d'Italia


Gli abitanti della zona lo sanno da sempre: la Spiaggia delle Due Sorelle, sulla Riviera del Conero, non è solamente la spiaggia più bella delle Marche, ma è la più bella di tutto lo stivale. 

Lo ha detto Skyscanner, dove la piccola Spiaggia delle Due Sorelle, situata a Sirolo (AN) è stata definita un "candido fazzoletto bagnato dall'Adriatico", collocandola nel gradino più alto del podio tra tutte le spiagge italiane. 

Un grandissimo riconoscimento per la spiaggia simbolo della meravigliosa Riviera del Conero, ricoperta da una ghiaia fine e piccoli ciotti levigati, con due iconici scogli bianchi che spuntano dal mare cristallino e che tanto assomigliano a due sorelle in preghiera.

Chi ama le spiagge semplici e selvagge se ne innamorerà: non è una spiaggia per tutti ed è raggiungibile solo via mare, con piccole imbarcazioni oppure pagaiando in kayak o con il sup. 

Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località

Prenota la tua esperienza senza pensieri! Se non potrai partire, ti rimborsiamo il 100% clear