shopping_cart
close

Sei nuovo su Scorri experience? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Pesaro e Urbino

La "Riviera delle colline"


La provincia di Pesaro Urbino è Il luogo ideale per tutti coloro che oltre al piacere dell’azzurro del mare non vogliono rinunciare al verde dell’Appennino marchigiano.

Nel territorio di Urbino sono ancora presenti diversi siti di grande interesse storico risalenti al periodo di dominazione romana ed a quello rinascimentale, mentre Pesaro è molto rinomata per via delle sue spiagge dorate e del suo mare pulito, che ne fanno una meta balneare molto ambita.

Nel territorio non mancano bellezze naturali ed artistiche. La provincia è l’unione tra mare e natura dove sono inseriti elementi storici, bellezze architettoniche, antichi borghi, abbazie, musei, rocche fortificate e ville storiche. Può vantare grandiosi patrimoni storici, come il Palazzo Ducale di Urbino, e bellissime località balneari, situate a ridosso del Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo.

Pesaro, bagnata dall’Adriatico, con la sua cultura, la suadimensione e i suoi ritmi a misura d’uomo, i suoi patrimoni di ieri e di oggi, ha fatto dell’ospitalità una vocazione che, nata in riva al mare alla fine del 1800, vuole ancora oggi crescere e conquistare l’attenzione degli ospiti, siano essi amanti di spiagge non affollate, appassionati delle arti, dinamici sportivi.

Sette chilometri di spiagge attrezzate e spiagge libere circondate da un ambiente sorprendente come quello del Parco San Bartolo e dei promontori affacciati sul mare.

Pesaro: la Capitale della Cultura 2024

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha proclamato Pesaro Capitale Italiana della Cultura per il 2024. 

Pesaro è stata scelta in virtù di un progetto culturale che unisce, in chiave di valorizzazione del territorio, testimonianze storiche e unicità paesaggistico-ambientali. 

Il tema della candidatura vincente è "La natura della cultura" che valorizza ambiente, cultura e innovazione, in un contesto di azione condiviso tra pubblico e privato.

Prenota la tua esperienza senza pensieri! Se non potrai partire, ti rimborsiamo il 100% clear