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FAQ


Prenotazione
  • Devo registrarmi per effettuare una prenotazione?
    Per prenotare un’esperienza, una volta nel carrello, puoi decidere di registrarti oppure fare la prenotazione come “Ospite”.
    Se decidi di registrarti, avrai accesso alla tua Area Riservata, in cui troverai il riepilogo delle prenotazioni e i documenti utili, come il Voucher di prenotazione e la fattura di acquisto (con la prenotazione come “Ospite”, ti arriveranno solo per e-mail). Registrandoti, inoltre, potrai poi lasciare una recensione.
  • Come prenoto un'esperienza?
    Puoi prenotare su Scorri.it direttamente dalla pagina dell'esperienza scelta:
    • Clicca su "Verifica disponibilità" ("Prenota Ora" da mobile)
    • Scegli tra le date disponibili nel calendario (le date disponibili sono evidenziate in giallo)
    • Seleziona il numero di partecipanti per ogni categoria (Intero, Ridotto, ecc) e clicca su "Aggiungi al carrello"
    • Vai al carrello e decidi se registrarti o prenotare come “Ospite”
    • Se hai a disposizione un codice sconto, inserisci il codice sconto
    • Seleziona il metodo di pagamento preferito
    • Inserisci i dati di acquisto e clicca su Paga ora per procedere con il pagamento
    • Ricevi via e-mail il Voucher e la fattura di acquisto
  • La data che cerco non è disponibile nel calendario
    Nella maggior parte dei casi è possibile effettuare l'esperienza anche in date non disponibili per il booking online.
    Contattaci via Chat o invia una e-mail a reservation@scorri.it per richiedere la disponibilità di un'esperienza in una data non disponibile nel calendario.
  • Mi consigliate di prenotare sempre con largo anticipo?
    Sì, ti consigliamo di prenotare sempre in anticipo per evitare di non trovare più posti disponibili nella data desiderata. Se in seguito dovessi avere necessità di un cambio data o rimborso, avrai tutte le tutele come spiegato al punto CANCELLAZIONE E RIMBORSI.
  • Come faccio a sapere che la mia prenotazione è andata a buon fine?
    Una volta completata la prenotazione, riceverai come conferma via e-mail il Voucher di prenotazione e la fattura d'acquisto (verifica eventualmente lo Spam). Se hai fatto la registrazione, trovi i documenti utili nella tua Area Riservata.
  • È previsto un numero minimo di partecipanti. Cosa vuol dire?
    Alcune esperienze sono soggette ad un numero minimo di partecipanti. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrai contattato dal nostro operatore locale il giorno precedente all'esperienza per accordarvi su una nuova data. Qualora non fossi disponibile in nessuna altra data proposta, potrai sempre richiedere il rimborso totale.
  • Come utilizzo il Voucher?

    È semplice e comodo: potrai mostrarlo al nostro operatore locale direttamente dal tuo smartphone. Ti consigliamo di non stampare il Voucher perché non è obbligatorio: risparmi tempo e rispettiamo l’ambiente. 

  • Voglio prenotare/fare un regalo, ma non so ancora quale esperienza/data

    Se vuoi fare o farti un regalo e non hai ancora le idee chiare riguardo esperienza e/o data, ti consigliamo di acquistare una nostra Gift Card. Al seguente link, nella pagina dedicata, troverai tutte le informazioni utili: https://www.scorri.it/regalo

  • È disponibile un servizio Transfer?
    No, non è possibile abbinare un servizio Transfer tramite Scorri.it. Tuttavia, alcune esperienze comprendono questo servizio: controlla la scheda del prodotto per verificare la presenza del servizio.
Pagamenti
  • Quali metodi di pagamento sono disponibili?
    È possibile effettuare il pagamento con:
    • Qualsiasi Carta di Credito o di Debito (Visa, Mastercard, Maestro, Poste Pay);
    • Bonifico Bancario: il nostro sistema accetta il pagamento attraverso bonifico bancario solo se viene effettuato il giorno stesso della prenotazione. Non appena effettui la prenotazione di un'esperienza, per poterla confermare, puoi inviarci per e-mail a reservation@scorri.it la copia della contabile del pagamento.
    Il pagamento tramite bonifico bancario viene accettato solo se tra la data prenotazione e quella dell'esperienza intercorrono almeno 5 giorni. In caso contrario, il sistema accetta e rende disponibili solo pagamenti tramite carta di credito o debito. 
    I nostri sistemi di pagamento online sono completamente sicuri, per proteggere da truffe e transazioni non autorizzate.
  • Posso pagare in contanti?
    No, non è possibile il pagamento in contanti il giorno dell'esperienza. La prenotazione deve essere completata con uno dei metodi di pagamento indicati.
  • La conferma è immediata?
    La conferma è immediata per pagamenti effettuati con Carta di Credito o Debito, mentre per il Bonifico Bancario è necessario attendere la verifica di avvenuto pagamento.
Cancellazioni e rimborsi
  • Posso cancellare la mia prenotazione?
    Sì, puoi cancellare la tua prenotazione inviando un’e-mail a reservation@scorri.it indicando la tua richiesta e il numero di prenotazione. Oppure puoi richiedere un cambio data accordandoti direttamente con il nostro operatore locale, contattando il recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione.
    Cancellazione e rinvio sono gratuiti entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’escursione. Per richieste oltre tale termine ed in caso di no-show è prevista invece una penale pari al 100% del costo dell'esperienza. 
    Per maggiori informazioni riguardo alle politiche di cancellazione, puoi consultare i nostri Termini e condizioni.
  • Cosa succede se l'esperienza viene annullata ad esempio per maltempo?
    In caso di maltempo, che non permette di svolgere l’esperienza in sicurezza, o di eventi eccezionali (guasti, problemi di salute della guida, ecc.) l'esperienza può essere annullata. In questo caso, come da Termini e Condizioni, verrà proposta una data alternativa almeno un giorno prima, o qualora non fosse possibile effettuare l'escursione in altra data, verrà proposto il rimborso completo.
  • Come mi comporto se il mio viaggio viene annullato causa Covid?
    Non devi preoccuparti, rientra negli eventi eccezionali e hai tutte le tutele del caso. Contattaci per e-mail a reservation@scorri.it,  con il numero della prenotazione, per richiedere un rinvio della data oppure il rimborso totale dell'esperienza.
    Trovi tutta la nostra informativa al seguente link: https://www.scorri.it/informazioni-covid-19
Contatti
  • Come posso contattarvi?
    Puoi contattare il nostro Servizio Clienti nelle seguenti modalità:
    • Live Chat: Il servizio di live chat accessibile da qualunque pagina all'interno di Scorri.it è il modo più rapido per parlare con un nostro operatore in tempo reale. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì (9:30 - 19:00).
      Al di fuori di questi orari è possibile lasciare un messaggio a cui verrà risposto nel più breve tempo possibile
    • Mail: inviando una e-mail con la propria richiesta a reservation@scorri.it
  • Posso contattarvi telefonicamente?
    Ci dispiace, ma non disponiamo di un'assistenza telefonica. Qualora la tua richiesta necessitasse di un colloquio telefonico verrai contattato da un nostro operatore ad un recapito da te indicato.
  • Posso contattare il fornitore dell'esperienza?

    Certo. Nel Voucher di prenotazione sono presenti i riferimenti del nostro fornitore. Ti consigliamo di contattare il fornitore solo in casi particolari, come in caso di maltempo o in caso di difficoltà o ritardi nel raggiungere il luogo di ritrovo.
    Per domande di carattere generale riguardo l'esperienza puoi invece contattare il nostro Servizio Clienti.

  • Posso lasciare una recensione?

    Certamente! Le recensioni sono fondamentali per aiutare altri utenti come te. Dopo aver effettuato l’esperienza, puoi lasciare una recensione sul sito, solo se hai fatto la registrazione. Questo ti permetterà di ottenere un codice sconto. Inoltre, potrai lasciare una recensione anche sulla nostra pagina Facebook. Infine, se avrai piacere, sia su Facebook che su Instagram, potrai anche postare le foto della tua esperienza taggandoci. Le condivideremo sicuramente!