shopping_cart
close

Sei nuovo su Scorri experience? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Macerata

Un territorio da scoprire


Macerata è posta su un colle tra due valli, vicino al mare e ai monti Sibillini, ed è una delle città più belle e ricche di storia e cultura delle Marche. 

Il suo territorio, nella parte più interna, è prevalentemente montuoso e collinare ma arriva ad affacciarsi sul mare Adriatico nella zona costiera che va da Civitanova Marche a Porto Recanati.

La provincia è ricca di bellezza architettoniche e antichi borghi. Dal cuore medievale di Camerino alle chiese e cappelle di Cingoli, il fascino di Civitanova Alta, l'antichissima Matelica,  Il salotto di Montelupone, l'abbadia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, la piazza ellittica di San Severino Marche all'evocazione leopardiane di Recanati.

Tanta la storia che si cela in questo territorio: la pace tra Pio VI e Napoleone Bonaparte a Tolentino, il Museo storico del Trotto, la chiesa di San Claudio al Chienti, abbazia di Sant'Urbano a pochi kilometri da Apiro.

Macerata è una città dalle mille anime, vivace perchè sede di una fra le università più antiche al mondo ma capace di preservare uno stile di vita tradizionale e genuino perchè dolcemente accoccolata e protetta dalle splendide colline marchigiane. 



Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località

Prenota la tua esperienza senza pensieri! Se non potrai partire, ti rimborsiamo il 100% clear